top of page

Elena Steinauer si forma sin da giovane come danzatrice presso la Maria Gorkin Ballet Academie di Basilea, passando dalla danza classica, al modern-jazz e a quella di carattere, come lo studio del flamenco presso alcune scuole di Madrid, come ad esempio il periodo di studi all’interno della Compagnia Flamenco en route di Susanna e Antonio Robledo. E successivamente con la coreografa Brigitta Merki.

 

Durante la pratica della danza contemporanea, decide di dedicarsi anche all’insegnamento, spinta dal desiderio di creare e trasmettere:si specializza in pedagogia metodico didattica e psicologia dello sviluppo infantile e comportamentale, seguendo corsi di formazione T.A.M.E.D. sulla medicina della danza con la Dt.ssa Eilee Wanke e Liane Simmel.

Membro della società daCi- Dance and Child International - Svizzera che promuove e favorisce  la danza per bambini e adolescenti a livello nazionale ed internazionale.

 

Dal 2000 ha tenuto regolarmente corsi di danza per i dopo scuola di vari istituti scolastici del Ticino, e nel 2008 apre SPAZIO INVERSO a Tesserete.

Il metodo utilizzato da E.S. vuole dare libero spazio alla creatività individuale del bambino, avvicinandolo al movimento attraverso la consapevolezza del corpo:

si predilige l’insegnamento di una tecnica base completa, che si ispira a diversi stili di danza, unendo gioco e improvvisazione, per dare la possibilità di massima espressione e sviluppo d’immaginario. 

IMG-6815.JPG
bottom of page